“Emersioni”, una nuova casa editrice diretta da Michele Caccamo

Condividici

Da poco tempo è nata una nuova casa editrice, “Emersioni”, che si è annunciata con il comunicato stampa che riporto qui di seguito:

Nasce Emersioni, il nuovo marchio editoriale del gruppo Lit (Castelvecchi, Elliot, Arcana, Ultra) pensato per gli Autori emergenti.

La direzione editoriale è affidata a Michele Caccamo – scrittore e poeta – già direttore di collana in Castelvecchi.

L’idea è nata dall’urgente esigenza di responsabilità e impegno culturale per dare spazio a talentuosi autori poco conosciuti offrendogli i mezzi per raggiungere un numero sempre più consistente di lettori restituendo così la possibilità di espressione, di comunicazione emozionale attraverso la scrittura. Le pubblicazioni saranno prevalentemente opere narrative e l’accurata valutazione dei manoscritti sarà rivolta alla qualità e al rinnovamento dello stile e del linguaggio.

Questo nuovo marchio assorbe la collana Emersioni, già edita da Castelvecchi, diventandone la naturale continuazione. L’attività finora svolta da Michele Caccamo – direttore di collana – ha permesso di scoprire meritevoli scrittori che oggi ben figurano nel panorama letterario nazionale.

Questo nuovo progetto continuerà a promuovere e a premiare, con una maggiore visibilità, anche quegli autori già pubblicati dalla casa editrice Il Seme Bianco e che si sono distinti per impegno e valore.

Clicca qui per la pagina ufficiale di Emersioni Editrice

Tutti gli Opinabili possono prendere nota della nascita, e seguirne l’evoluzione.

Marianna D’Onofrio

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*