ANNUNCIATE ELEZIONI ANTICIPATE IN UK

Condividici

Annuncio a sorpresa di elezioni anticipate stamattina a Downing Street.

La prima ministra Theresa May ha annunciato stamattina, durante un inatteso discorso alla nazione, che l’8 giugno la Gran Bretagna è chiamata ad eleggere un nuovo governo. L’annuncio ha profondamente scosso tutta l’Europa, anche a fronte del fatto che negli ultimi mesi l’inquilina del numero 10 di Downing Street aveva escluso questa ipotesi. La necessità è quella, ha affermato la May, di rafforzare il partito conservatore nel cammino che conduce alla Brexit.

Attualmente, secondo numerosi sondaggi, il partito conservatore è in testa nelle previsioni di voto, segnando un netto vantaggio sul partito laburista. Una scommessa di vantaggio, dunque.

La Brexit è nell’interesse nazionale ma gli altri partiti si oppongono”, ha dichiarato la May.   Il voto si impone  per far fronte al clima di “divisione” seminato dalle opposizioni laburista, libdem e indipendentista scozzese a Westminster che rischiano di indebolire il Paese nel negoziato sulla Brexit.

La May si è appellata ai britannici affinchè votino per i tories.

May ha ammesso di aver escluso in passato il voto anticipato, ma di ritenere ora che questo sia “l’unico modo per garantire certezza” al Paese e condurre in porto la Brexit: “Ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno ora”, ha dichiarato.

 

L’annuncio del Primo Ministro May alla nazione:

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=aw23OrlMvxI

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*