La seconda lingua di ogni paese del mondo – Infografia

Condividici

Qual è la seconda lingua del nostro Paese e delle varie regioni del mondo? Ecco una interessante infografica del sito MoveHub.com.

Il sito MoveHub,  progetto nato per sostenere coloro che vogliono trasferirsi all’estero, ha pubblicato questa interessante infografica che mostra la seconda lingua più diffusa in ogni regione del mondo.

Alcuni casi, come il francese in Canada, sono abbastanza prevedibili, e sono di lunga data. Altri possono essere sorprendenti; questa tabella ci dà anche un’idea generale sulla storia del mondo negli ultimi secoli e come e dove sono stati grandi movimenti di popolazioni.

La seconda lingua più diffusa in NordAmerica, come è noto, è lo spagnolo. Ha fatto scalpore infatti la decisione del neopresidente Trump di eliminare la versione in spagnolo del sito della presidenza degli USA, provocando anche la reazione di Madrid.

Lo Spagnolo domina, ovviamente, anche nel sudamerica, come seconda lingua in Brasile, enorme nazione di lingua portoghese.

In Asia, a parte l’inglese, un po’ di turco e la predominanza del russo, le seconde lingue sono quelle locali. Possiamo anche vedere che la “seconda lingua” più popolare al mondo è l’inglese, seguito da francese, russo e spagnolo al quarto posto.

(Tutte le immagini sono del sito www.MoveHub.com)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*